domenica 18 ottobre 2015

GESTIONE CONSULENZIALE ESTERNA DEL VS. SETTORE TRASPORTI


Oggi,  l’azienda che esporta o importa non può certo permettersi di appoggiarsi passivamente allo spedizioniere più comodo senza saperne valutare a fondo il grado di correttezza e di efficienza;  deve invece partecipare in prima persona a scelte spesso difficili, seguire con attenzione le merci ed il giro dei documenti, parlare con cognizione di causa di navi  ROLL-ON e ROLL-OF di CONFERENCES e di OUTSIDER deve saper trattare  i ristorni e conoscere le responsabilità degli addebiti. Quanto si potrebbe risparmiare in un anno semplicemente rivolgendosi agli spedizionieri giusti  ?
C&F Europe da anni segue tutte queste problematiche in una continua forma di affinamento sia per ciò che riguarda “le tecniche” sia per ciò che concerne le metodologie di attuazione . Alla pari di uno studio legale difende gli interessi della propria clientela, ottimizzando tutti quei fattori di costo al fine di organizzare ed amministrare il flusso delle merci.
A questo proposito abbiamo affinato un nostro prodotto consulenziale di punta affinche’ possa   garantire la gestione completa del  Vs settore trasporti liberando in tal modo tutte le risorse umane coinvolte e conseguentemente impiegandole nel Vs. core business.
Il progetto si basa sulla fornitura di prestazioni e Know-how del nostro personale dedicato al settore trasporti, il quale in seguito ad una serie di incontri volti alla definizione delle linee guida e delle procedure da seguire, si incaricherà della gestione globale dei Vs. trasporti, ottimizzandone i costi e gli aspetti qualitativi.
A tale scopo Vi riportiamo i dettagli del progetto:
Riteniamo opportuno, a monte dell’inizio della gestione effettuare una serie di verifiche presso il Vs. stabilimento al fine di stabilire una linea di “start-up”. In tale fase sarà ns. compito effettuare le seguenti analisi e valutazioni:
  1. Analisi delle problematiche legate alla gestione dell’ordine e alla logistica di spedizione
  2. Analisi delle mansioni dell’ufficio spedizioni e ufficio commerciale Italia / estero
  3. Analisi dell’impatto della gestione in outsourcing sulle strategie commerciali
  4. Analisi delle nuove procedure da inserire
  5. Analisi delle procedure di comunicazione Azienda – C&F - Fornitori
  6. Analisi delle tempistiche di  attuazione
  7. Definizioni delle norme e procedure da attuare per la gestione in outsourcing delle spedizioni
  8. Definizioni dei ruoli

In seguito effettueremo l’elaborazione delle informazioni reperite e realizzazione di una relazione contenente le considerazioni sviluppate e l’individuazione delle aree e delle priorità d’intervento
3 possibilità di scelta del canone per la gestione del Vs. settore trasporti :














Nessun commento:

Posta un commento